Secondo Livello di Reiki (Okuden)
È necessario un periodo di integrazione della pratica e dell’energia del Primo Livello di Reiki prima di passare al Secondo Livello. Una volta integrati e compresi gli insegnamenti del Primo Livello, chi desidera approfondire ulteriormente il proprio livello di coscienza può accedere al Secondo Livello di Reiki.
Nel corso del Secondo Llivello di Reiki si viene a conoscenza dei primi tre Simboli di Reiki, ci si esercita nella loro esecuzione, si apprendono le sequenze corrispondenti ai vari trattamenti di Secondo Livello e in quali circostanze e con quali modalità utilizzarli.
Durante il Secondo
Livello di Reiki si ricevono i primi tre
simboli, si apprende il trattamento
Mentale, il trattamento
a Distanza e il trattamento
di Purificazione degli ambienti. Il lavoro di consapevolezza
e di crescita personale si approfondisce. Si prende coscienza della propria vita e della realtà in cui si vive ed inizia la guarigione della propria vita e dei propri rapporti.
I Simboli rappresentano energie spirituali e consentono di interagire in particolare con i quattro interdipendenti piani della realtà umana: Materiale, Emozionale, Mentale e Spirituale.
Storicamente
il primo simbolo di Reiki è connesso alla dea Kundalini, evoca la presenza dei Kami, gli Esseri di Luce della mitologia Shintoista; il secondo simbolo è una lettera dell'alfabeto sanscrito e rappresenta il mantra Namu Amida Butsu, espressione di onore e ringraziamento rivolta al Bodhisattva Amida Nyorai e al suo seguito; il terzo simbolo rappresenta il sacro percorso di evoluzione spirituale; il quarto simbolo rappresenta il tempio dell’illuminazione e la divinità suprema del Sonten.
L'energia del Secondo Livello di Reiki è molto potente e richiede almeno un anno di tempo per essere integrata.
Primo Livello di Reiki
Primo Livello Avanzato di Reiki
Secondo Livello di Reiki
Secondo Livello Avanzato di Reiki
Terzo Livello di Reiki