Fiori di Bach - Beech (Faggio – Fagus sylvatica)

Le patologie dei Leader: Intolleranza, arroganza, ipercriticismo

Fiori di Bach Beech

Atteggiamento ipercritico, intolleranza, fastidio per le imperfezioni ed errori altrui, spesso per paura di dover modificare qualcosa di sé o accettare una parte giudicata negativamente: è molto collegato con il giudizio. Proietta i suoi difetti sugli altri, non sa osservarsi con distacco, vede sempre quello che non va, lui fa le cose meglio, reagisce con ira e durezza, in maniera esagerata, creando tensione e negatività. Non riesce a cogliere la bellezza dell’insieme né delle piccole cose. L’irascibilità e la negatività porteranno gli altri a contrastarlo, provocando chiusura, isolamento e irrigidimento.
La persona che per farsi riconoscere nella sua unicità diventa ribelle, diverso, superiore, diventa vittima e quindi carnefice.

Archetipo: Guerriero
Tendenza: tutte
Ferita Primaria: Riconoscimento

Principio Transpersonale: intolleranza, irritazione, rifiuto, rigidità. La paura di dover cambiare fa irrigidire, la rigidità porta al rifiuto, il rifiuto all’intolleranza e l’intolleranza all’irritazione; Beech è spesso una vittima che diventa carnefice. Queste caratteristiche possono essere viste anche sul piano fisico, ad iniziare da alcune allergie ed intolleranze a pollini, polvere, acari, animali, alimenti, punture, medicinali e altro, irritazioni cutanee ed anche rigidità muscolari ed asma. Da sperimentare col vomito.

Chi ha bisogno di Beech è rigido nel corpo e nella mente. Vede immediatamente gli errori altrui e non li sopporta. E' arrogante, intollerante e non riesce ad immedesimarsi negli altri; anche se si mostra calmo con gli altri non lo è per niente dentro di sé. Può anche soffrire di disturbi gastrointestinali.

Aiuta adessere più gentili e tolleranti verso se stessi, per esserlo poi verso gli altri. Aiuta anche a mettersi nei panni degli altri per comprenderli e, se necessario, perdonarli.

Indice Fiori di Bach

 

e-mail

Tutti i testi e le immagini del presente sito sono soggetti a copyrigth e non possono essere copiati o utilizzati senza l'espresso consenso dei curatori e responsabili del sito. I termini guarigione e salute sono da intendere come benessere psicofisico, pace interiore, armonia, evoluzione. Leggi il DISCLAIMER