Fiori di Bach - Heather (Erica – Calluna vulgaris)

Egocentrismo, concentrato su di sé, appiccicosità

Fiori di Bach Heather

Egocentrismo, terrore della solitudine, loquacità eccessiva, solitudine mentale. E’ concentrato sui suoi problemi supposti molto più gravi ed importanti di quelli degli altri. Ipocondria, usare una malattia per ottenere amore, ossessione per il cibo, pianto facile. Si sente solo, cerca sempre compagnia, amicone, parla sempre di sé e dei suoi problemi, di argomenti superficiali, diventa noioso e gli altri lo allontanano. Può esserci bulimia (mangia per riempire il vuoto), anoressia e insonnia e ipocondria.

Archetipo: Innocente, Cercatore
Tendenza: Isterica
Ferita Primaria: Riconoscimento

Principio Transpersonale: Appiccicosità, adesività. Potrebbe servire nei casi di catarro o di mucosa densa, sinusite, bronchiti croniche come fluidificante. E’ ancora da approfondire.

Chi ha bisogno di Heather pensa soltanto a se stesso ed ai propri problemi. Se è un Heather estroverso irriterà l'ambiente circostante con fiumi di parole perché non si preoccupa per niente né della persona con cui parla, né per quanto tempo possa parlare.

Aiuta a diventare un buon ascoltatore e ad interessarsi dei fatti altrui. Aiuta anche a vivere la propria vita in modo costruttivo nell'interesse del prossimo.

Bambini: aiuta quelli che, nella fase in cui si forma la loro personalità, pretendono attenzione completa e raccontano molto di se stessi. La cosa peggiore per questi bambini è comunque quella di esser lasciati soli o privi di affetto.

Indice Fiori di Bach

 

e-mail

Tutti i testi e le immagini del presente sito sono soggetti a copyrigth e non possono essere copiati o utilizzati senza l'espresso consenso dei curatori e responsabili del sito. I termini guarigione e salute sono da intendere come benessere psicofisico, pace interiore, armonia, evoluzione. Leggi il DISCLAIMER