Fiori di Bach - Olive (Olivo – Olea europaea)

Stanchezza, troppo lavoro, esaurimento, stress

Fiori di Bach Olive

Stanchezza da super lavoro, esaurimento psicofisico, superamento del proprio limite di energia. Abnegazione di chi sa di avere tante energie, pensa di essere indispensabile e di non poter delegare. Grande senso del dovere. Disturbi renali e intestinali, asma, sonnolenza.

Aiuta coloro che fanno per riempire un vuoto e per non permettere al loro processo di nucleo di uscire. Olive aiuta a liberare l’energia bloccata in questo fare, consentendo al processo di emergere

Archetipo: Sovrano
Tendenza: Isterica
Ferita Primaria: Riconoscimento

Principio Transpersonale: Esaurimento. Insieme a Centaury è il fiore che apporta maggiore energia, anche per uso locale in creme, oli e gocce. Molto utilizzato per potenziare l’azione di Hornbeam nel rivitalizzare i tessuti in caso di necrosi, ristagni, flaccidità, lassità, rallentamenti della circolazione o della ricostruzione. Fornisce l’energia se questa è utile per il processo di evoluzione personale: se la usiamo per andare contro il nostro percorso quest’energia ci verrà di nuovo a mancare.

Chi ha bisogno di Olive ha molto sofferto fisicamente o psichicamente e si sente così esaurito da essere incapace del minimo sforzo. A volte è sfinito a causa di una lunga malattia oppure per le cure prodigate ad un malato. Altre volte, invece, è prostrato perché ha sofferto molto per la morte di una persona cara. Per Olive la vita quotidiana è diventata un pesante fardello privo di piacere. A volte questo stato d'animo si riflette pure sulla salute che può deteriorarsi.

Aiuta a recuperare le energie per affrontare la vita con entusiasmo; è utile anche a chi ha un'intensa attività intellettuale (esami, ecc,) e a chi è fisicamente esaurito. E' ideale per i convalescenti e serve come coadiuvante nelle cure contro l'alcolismo.

Bambini: è adatto per i primi giorni di scuola in combinazione conWalnut, Honeysuckle e Mimulus.Gran parte dei bambini esaurisce le proprie energie in questo periodo.

Indice Fiori di Bach

 

e-mail

Tutti i testi e le immagini del presente sito sono soggetti a copyrigth e non possono essere copiati o utilizzati senza l'espresso consenso dei curatori e responsabili del sito. I termini guarigione e salute sono da intendere come benessere psicofisico, pace interiore, armonia, evoluzione. Leggi il DISCLAIMER