Fiori di Bach - Wild Oat (Avena selvatica – Bromus ramosus)

Incertezza, conflitto, incostanza, cosa farò da grande?

Fiori di Bach Wild Ot

Incertezza sul da farsi, mancanza di vocazione certa, dubbio, conflitto. Chi fa tante cose, tanti lavori, inizia tante attività, ma si stanca e non termina alcunché, è incostante, si annoia presto. Si innamora di quello che fa con grandi entusiasmi che però si rivelano fuochi di paglia. Ha talento, curiosità, molti interessi, ma è un eterno adolescente, vorrebbe fare tutto e non conclude. Non vuole crescere e spesso non si sposa. Instabilità emotiva, irritabilità. E’ normale durante l’adolescenza, più avanti diventa patologico ed indica un conflitto non risolto.

Archetipo: Cercatore, Amante
Tendenza: Ossessiva
Ferita Primaria: Riconoscimento

Principio Transpersonale: Dispersione, riemersione, concretizzazione. E’ un potente catalizzatore che aiuta il lavoro di molti altri Fiori e, se preso da solo per un periodo sufficientemente lungo, porta all’emersione di processi nascosti in profondità spesso legati a conflitti non risolti, a differenza di Star of Bethlem che fa riemergere blocchi legati a traumi. A livello fisico ha provocato la riemersione di vecchi sintomi che si pensavano risolti e che invece erano ancora memorizzati nel nostro corpo. Il suo uso locale non è facile, proprio perché il paziente non ricorda più quei sintomi o pensa di averli risolti: occorre un lavoro specifico di regressione o di indagine approfondita.

Chi ha bisogno di Wild Oat si sente profondamente irrealizzato ed insoddisfatto, è incerto e, pur essendo valido, non riesce a trovare la sua posizione nella vita. A volte è frustrato per ambizioni del passato che non si sono realizzate. Può avere problemi di natura sessuale. Spesso tende a mangiare troppo.

Aiuta a vedere più chiaramente la propria strada ed a capire quale sia la vera vocazione. Dona la capacità di fare molte cose, a volte anche a svolgere più attività contemporaneamente e con successo.

Bambini: quelli che necessitano Wild Oat fanno raramente parte di una compagnia ben precisa. Fanno parte di tutto, ma mai fino in fondo. A volte, uno stato tardivo può essere causato da genitori dominanti, che hanno tolto al bambino ogni capacità decisionale, indebolendo l'evoluzione della sua personalità.

Indice Fiori di Bach

 

e-mail

Tutti i testi e le immagini del presente sito sono soggetti a copyrigth e non possono essere copiati o utilizzati senza l'espresso consenso dei curatori e responsabili del sito. I termini guarigione e salute sono da intendere come benessere psicofisico, pace interiore, armonia, evoluzione. Leggi il DISCLAIMER