Fiori di Bach - Willow (Salice giallo – Salix vitellina)

Rabbia, rancore, risentimento

Fiori di Bach Willow

Rabbia, amarezza, autocommiserazione, risentimento, tormento profondo. Si sente bersagliato dalla sfortuna, incolpa gli altri ed il destino, accumula risentimento e odio nei confronti dell’intera umanità. Pensa di essere trattato ingiustamente, che tutto e tutti si accaniscano contro di lui per procurargli sofferenza. Ha una visione distorta della realtà, non dimentica i torti subiti, ha difficoltà a perdonare e lasciare andare, la vita diventa un tormento. E’ una pentola di fagioli in lenta ebollizione. Può avere svenimenti, collassi, giramenti di testa, tachicardia, crisi epilettiche.

Archetipo: Angelo custode
Tendenza: Isterica
Ferita Primaria: Riconoscimento

Principio Transpersonale: Ritenzione, fermentazione, rigidità, irritazione. Dal Salice è estratto l’acido acetilsalicilico, l’aspirina, e la sua corteccia è usata per curare la febbre e le infiammazioni. Willow lavora bene con l’artrosi e i reumatismi, è specializzato per i liquidi. Willow non dimentica, non lascia andare, trattiene, non erutta come Holly e il tutto rimane dentro a fermentare e macerare, rendendo cronici i sintomi. Questo principio funziona anche sul piano fisico, con ritenzioni idriche, di muco, di tossine, varici, edemi, ristagni linfatici, malattie e sintomi che si cronicizzato. Utile anche in caso di bronchiti e polmoniti croniche. Utile per le artrosi fredde, non troppo infiammate.

Chi ha bisogno di Willow soffre di risentimento ed amarezza a causa delle dure prove che ha incontrato nella vita; prove che pensa di non aver meritato, è capace di chiedere molto, senza mai dare. Rimugina in continua­zione la sua vita, cerca la colpa dei suoi mali in coloro che la circondano e finisce per autocompiangersi e lamentarsi. Quando le cose vanno male, non riesce a vederne il lato positivo, né a dimenticare, perdonare, e tanto meno a vedere la sua parte di colpa e di responsabilità.

Indice Fiori di Bach

 

e-mail

Tutti i testi e le immagini del presente sito sono soggetti a copyrigth e non possono essere copiati o utilizzati senza l'espresso consenso dei curatori e responsabili del sito. I termini guarigione e salute sono da intendere come benessere psicofisico, pace interiore, armonia, evoluzione. Leggi il DISCLAIMER