Essenze Korte PHI - Korte PHI Essences BV

Il ricercatore tedesco Andreas Korte ha sviluppato una serie di collezioni di essenze floreali davvero originale, preparate con fiori e piante provenienti da tutto il mondo e perfino con gemme e minerali. Il repertorio consta di moltissime essenze, le Korte Phi Essenzen, suddivise in sei collezioni: una di piante originarie dell'Africa e delle isole Canarie, una di pregiatissime orchidee amazzoniche, una di piante della Germania, una di diverse specie di rose, una di piante dei deserti dell'Africa e dell'America del Sud, in prevalenza cactus, ed una di gemme e minerali. Il metodo di preparazione delle essenze è particolare: i fiori e le piante non vengono mai recisi, ma sono posti a contatto dell'acqua di fonte contenuta in una metà di geode di quarzo esposto ai raggi solari. Questo sistema funge quasi da obbiettivo fotografico per concentrare i raggi del sole sulla pellicola, rappresentata dall'acqua, su cui lasciare "l'immagine dell'energia" del fiore. Il metodo è chiamato Kristallherstellungsmethode ed è stato sviluppato per preservare le specie, talvolta anche molto rare, impiegate per la preparazione delle essenze. Le essenze sono definite dal Korte come "le vitamine dell'anima", in grado di integrare ed armonizzare il corpo e lo spirito. Le indicazioni specifiche sono quindi rivolte ai problemi spirituali, come l'incapacità di aprirsi all'amore. Molti rimedi sono proposti per i problemi di stress, paura, sfiducia ed effetti psicologici dei traumi. Come tutti i rimedi floreali, anche questi possono essere impiegati per uso esterno o per nebulizzazione nell'ambiente. Alcuni di essi vengono per tale scopo proposti in crema ed esiste una combinazione, Auraspray, appositamente studiata per essere nebulizzata. La ricerca del rimedio più idoneo dovrebbe essere condotta, secondo Korte, con metodi intuitivi, test di tensione muscolare, l'osservazione delle fotografie dei fiori e il test del polso secondo la tecnica kinesiologica. Flowers are the ultimate expression of the plant kingdom. Apart from their beauty, colour and scent, we know today that flowers also emit subtle vibrations and energies, which can be distinguished in a close study of their aura. The very shape and color of each flower is a distinct reflection of the frequency of vibration which is created by light. Thanks to a very simple but delicate process, we can access these energy patterns which can help human beings as well as plants and animals regain their natural state of harmony. Our intuitive experiments have led us to devise a new way of preparing these essences.

Metodo Originale di Produzione Attraverso il Cristallo

Con questo metodo così delicato, le infiorescenze delle piante selezionate non vengono raccolte né danneggiate. I biofotoni vengono guidati direttamente attraverso la matrice cristallina del cristallo di quarzo. Tutto questo avviene nel totale rispetto della vita della pianta o dell’animale. Il metodo è stato sviluppato da Andreas Korte nel 1984 e descritto dal fisico Dr. Werner Altmann nel suo libro “Io ed il Cosmo”. Le essenze non vanno a toccare direttamente i sintomi fisici o mentali, dato che lavorano molto più in profondità, dissolvendo le radici nascoste dei conflitti interiori. Esse aiutano a sviluppare l’armonia tra corpo, mente e spirito. Le essenze di cui a questo libretto non possono essere intese né utilizzate come strumenti in riferimento ad alcun tipo di diagnosi, guarigione, trattamento o profilassi per nessuna malattia fisica o psicologica. Inoltre le descrizioni fornite qui di seguito non vengono fornite con l’intenzione di modificare alcuna struttura o funzione corporea. I prodotti PHI non hanno pretese terapeutiche. In caso di malattia è necessario consultare un medico o un terapeuta di medicina alternativa qualificato

Prove Scientifiche degli Effetti dell’uso delle Essenze

Sotto il patronato della Flower Academy molti professionisti e medici hanno studiato l’informazione biologica trovate nelle essenze prodotte dalla PHI. Tra gli altri citiamo il dr. Garcia di Ginevra (ricerca opto-cristallografica) e G. Haffelder di Stoccarda per lo studio con l’EEG (elettroencefalogramma). L’EEG monitorizza l’attività elettrica del cervello misurando il numero di onde per secondo (in Hertz) nel momento in cui una persona viene sottoposta a differenti stimoli. Queste onde cerebrali sono divise in 4 diverse frequenze: Beta (stato di veglia), Alfa (concentrazione rilassata), Theta (rilassamento totale) e Delta (sonno profondo). Negli ultimi venti anni il ricercatore G. Haffelden, presso il suo Istituto di ricerca su comunicazione e cervello, a Stoccarda, insieme ad altri specialisti in vari campi, quali la biologia, educazione, psicologia, medicina ed informatica, ha sviluppato un nuovo metodo per misurare le diverse onde cerebrali. Usando la veloce trasformazione di Fourier egli ha analizzato le frequenze rilevate dall’EEG nelle loro componenti individuali. Come risultato, ha scoperto che la frequenza dominante (misurata da un’attrezzatura standard) e cioè Beta, Alpha, Theta e Delta è, in realtà, solo la media di diverse vibrazioni individuali. I test effettuati dimostrano come si verifichi un cambiamento nello stato di coscienza semplicemente tenendo in mano un’essenza. È così che le essenze floreali e gli altri elisir lavorano sulle emozioni.

Uso delle Essenze di Gemme e Fiori

Tutte le essenze KORTE PHI sono disponibili in bottigliette stock di soluzione concentrata, così da poter essere diluite per l’uso personale. Per diluire un’essenza prendere una bottiglietta con il contagocce da 30 ml di vetro colorato. Riempire la bottiglietta al 80% di acqua pura e restante 20% con del cognac. Aggiungere dalle 3 alle 6 gocce di essenza dalle bottigliette stock ed infine, dopo averla agitata, sarà pronta per l’uso. Per le essenze di orchidea e di animale vi raccomandiamo di testarle sempre prima di provarle. Si possono testare con il test muscolare o kinesiologico, attraverso il pendolo o anche attraverso il polso. Le essenze floreali possono essere anche usate esternamente, ad esempio, potete mettere alcune gocce di essenza sulla pelle nei punti di riflessologia, oppure sui chakra o direttamente nell’acqua quando vi fate il bagno. Per quest’ultimo, si consigliano circa 6 gocce direttamente dalla bottiglietta stock, cioè di essenza non diluita, da versare direttamente nella vasca. Potete anche dare le essenze agli animali domestici, ma prima testatele sempre. Le essenze di gemme o di fiori possono essere usate per innaffiare le piante di casa: basta aggiungere poche gocce non diluite nell’annaffiatoio. Le piante ve ne saranno grate. Nel caso di essenze di orchidee queste vanno sempre testate prima di utilizzarle sulle piante.

I 40 Fiori Selvatici

Almond Tree

Per chi teme di invecchiare prima del tempo.

Arnica

Una essenza floreale per una terapia completa: dopo un’emozione violenta, un trauma, un’anestesia, ristabilisce il rapporto tra il corpo e il livello più elevato dell’Io. Utile anche nei casi di tossicodipendenza.

Basil

Per integrare la sessualità nella vita in un tutto armonico. Per momenti in cui la sessualità o il timore della sessualità creano conflitti.

Bistort

Porta stabilità mentale. Ci aiuta a rimanere equilibrati e ben presenti.

Blackberry

Per chi manca di iniziativa e ha difficoltà a tradurre scopi e ideali in azioni fisiche concrete. Aiuta a portare avanti i propri progetti con successo.

Bleeding Heart

Ci aiuta ad esprimere il nostro amore e a vivere liberamente. Raccomandata in momenti di sconvolgimento emotivo come una rottura o la perdita di una persona cara.

Borage

Porta pace mentale e gioia a chi si sente scoraggiato e oppresso.

Buttercup

Per chi ha scarsa autostima. Aiuta a rafforzare la fiducia in se stessi.

Calla Lily

Per i disordini di identità sessuale. Come le piante combinano in sé i principi femminile e maschile, questa essenza aiuta ad accettare e ad integrare entrambe le parti, maschile e femminile.

Chamomile

Ha effetto lenitivo e calmante. Specialmente raccomandata per chi è di carattere impaziente.

Corn

Ha effetto fondante. Collega il pensiero verticale a quello orizzontale. Ideale per chi vive in un contesto urbano e cerca il contatto con Madre Natura per ristabilire il proprio equilibrio.

Courgette

Ci aiuta ad integrare il lato femminile. Porta armonia durante la gravidanza. Questa essenza accresce la comunicazione tra madre e figlio.

Daisy

Ci aiuta a raccogliere i pensieri. Ideale per bambini che sono in fase di apprendimento.

Dandelion

Rilassa i crampi e le tensioni emotive. Questa essenza è altamente efficace se combinata con oli per massaggi.

Dill

Aiuta ad assimilare quantità eccessive di impressioni, sentimenti e sensazioni che tendono a sopraffarci. Altamente raccomandata per i bambini quando devono affrontare un viaggio o sono sotto pressione.

Fireweed

Questa pianta cresce in zone dove la terra ha subito un trauma. Allo stesso modo, l’essenza ci aiuta a riprenderci da un evento traumatico come per esempio un incidente.

Forget-Me-Not

Stimola il nostro subconscio e i nostri sogni. Ci aiuta a ricordare gli amici che sono morti.

Iris

Sviluppa il nostro potenziale creativo e l’abilità a ricevere ispirazione dai regni superiori.

Lavander

Ha potere calmante quando ci sentiamo agitati e instabili emotivamente. Ci aiuta ad aprire la nostra spiritualità e a farne parte integrante della vita quotidiana.

Lotus

Per l’armonia. Il loto può essere considerato come il fiore universale. Apre il settimo chakra, è l’accesso ai chakra più elevati.

Meadow Garlic

Rafforza la resistenza fisica e calma tutti i tipi di timori.

Misteltoe

Per chi sta attraversando un momento di cambiamento radicale, aiuta a mantenere il corso delle trasformazioni fisiche e psichiche in uno stato di piena coscienza di sé.

Morning Glory

Ci aiuta a riconoscere cattive abitudini e cattivi comportamenti. Produce un effetto liberatorio e purificatore.

Mullein

Per vivere in accordo con la nostra guida interiore e con la nostra coscienza. Aiuta a rimanere fedeli a se stessi quando ci si trova a lavorare in un gruppo.

Orange Lily

Unisce il secondo e il quarto chakra. Ci aiuta ad adottare un atteggiamento appropriato riguardo la sessualità e a tradurre le energie al livello del cuore.

Paradise Lily

Risveglia alla coscienza divina. Apre il settimo chakra a chakra più elevati. Ci colma di luce bianca.

Passion-Flower

Risveglia in noi la spiritualità e aumenta le energie. Ci aiuta ad integrare la spiritualità nella vita in un tutto armonico.

Red Clover

Aiuta a mantenere la calma e l’equilibrio in situazioni di emergenza come in casi di isteria di massa e panico generale.

Rosemary

Per chi ha scarsa memoria. Aiuta ad essere più presenti e favorisce l’autoaffermazione.

Sage

Pulisce e purifica. Raccomandata per i disturbi causati dal cambiamento di fuso orario. Aiuta ad assimilare le esperienze della vita con piena consapevolezza.

Saint John’s Wort

Incoraggia alla sperimentazione della luce interiore in modo tale che possiamo essere guidati attraverso livelli di coscienza sempre più elevati. Rinforza la fede nella protezione divina. Serve anche per paure radicate nel profondo e per gli incubi.

Scarlet Pimpernel (Anagallis arvensis)

Aiuta a integrare la spiritualità. Insegna ad essere parte di un gruppo.

Self-Heal

Stimola le capacità di autoguarigione del corpo e la nostra volontà di essere in buona salute. Per un senso di benessere. Questa essenza è altamente efficace se combinata con una crema o oli per massaggi.

Sunflower

Aiuta a raggiungere l’equilibrio delle forze dell’ego localizzate nel plesso solare. Particolarmente raccomandata in momenti di conflitto con il padre biologico o anche con il Padre Onnipotente.

Valerian

Porta pace e un buon sonno notturno. Altamente raccomandata in momenti di forte tensione.

Violet

Per chi si sente isolato quando si trova in un gruppo di persone. Ci insegna ad aprirci agli altri, ad essere calorosi e ad avere fiducia nel prossimo.

Wild Carrot

Produce un effetto calmante sulla mente e sviluppa la vista. Per chi è tormentato da ossessioni.

Yarrow

Questa essenza aiuta a intensificare la luce dell’aura che agisce come uno scudo protettivo. Per le persone sensibili soggette alle influenze negative dell’ambiente.

Yarrow Rosa

Aiuta a stabilire confini emotivi adeguati e ad evitare l’assoggettamento all’influenza delle emozioni delle altre persone.

Zinnia

Aiuta quelli che prendono troppo seriamente le cose ad avere un atteggiamento più leggero. Risveglia il bambino interiore. Rilassa le tensioni emotive e fisiche.

20 Essenze Pietre Preziose

Amazonit

Connette con la Madre Natura e il regno angelico delle piante e delle gemme.

Amethyst

Per guadagnare l’accesso al mondo dell’intuizione e dei sogni. Allevia la tensione. Ideale per la meditazione.

Aquamarin

Rinfresca e purifica. ha un effetto calmante e rinvigorisce gli organi coinvolti nei processi escretori.

Black Tourmaline

Dissipa le vibrazioni negative della mente e del corpo. Per chi è esposto a computer, apparati elettrici e schermi. Ha un effetto armonizzante e liberatorio.

Blue Tourmaline

Libera le emozioni bloccate nel plesso solare e ci aiuta ad esprimerle verbalmente. Corrisponde alla parte femminile del nostro essere.

Celestial Crystal

Per i momenti in cui la nostra verità non è in armonia alla verità universale. Da usare con precauzione.

Citrine

Ripristina l’equilibrio emotivo nel plesso solare. Rinforza la fiducia in se stessi. Stimola il sesto chakra.

Diamond

Spande luce sui lati oscuri della nostra anima. Chiarezza e saggezza ci aiutano ad essere secondo il nostro vero Io.

Emerald

Apre il cuore ad un più ampio spettro di esperienze. Eleva la nostra intuizione. Indicato per un rapporto più immediato e sensibile con il nostro Io più elevato.

Hematite

Stimola il nostro essere. Rinforza la fiducia in se stessi ed aumenta la capacità di pensiero.

Moonstone

Per l’ispirazione. Stimola la natura creativa del lato femminile.

Peridot

Stimola il terzo e il quarto chakra. Per un cuore aperto impregnato di amore e gioia. Allenta le tensioni e porta flessibilità.

Rock Crystal

Pulisce. Purifica la psiche intossicata. Rafforza lo scudo protettivo dell’aura.

Rose Quartz

Dissolve una visione negativa portando amore. Ammorbidisce, acquieta e apre il cuore.

Rose Tourmaline

Libera le energie derivate da esperienze negative che si trovavano bloccate nel cuore. Ha un effetto armonizzante e liberatorio sul quarto chakra.

Ruby

Stimola e stabilizza il secondo e il quarto chakra. Fortifica il quarto chakra.

Rutilated Quartz

Spande luce sui lati più oscuri della nostra anima e ci aiuta a riconoscere la radice dei problemi.

Smoky Quartz

Ci aiuta a riconoscere e ad affrontare i nostri lati oscuri e a riconoscere tutti gli aspetti dell’Io.

Topaz

Scioglie un atteggiamento negativo portando amore e gioia. Trasferisce al sesto chakra le emozioni localizzate nel plesso solare.

Watermelon Tourmaline

Attiva il nostro potere di guarigione a livello cellulare. Unisce gli aspetti fisici (il colore verde) e spirituali (il colore rosa) dell’Io.

20 Essenze Africane

Aloe (Aloe striata)

L’elisir riporta energia vitale in caso di esaurimento quando abbiamo sprecato troppa energia. Riporta l’equilibrio interiore e forza vitale quando siamo stanchi. Per chi si sente “distrutto”. Rinnova la forza vitale.

Artemisia (Artemisia arvensis)

Aiuta chi ha bisogno di riprendersi da una lunga malattia a sentirsi ancora in forze.

Banana (Musa paradisiaca L. nana)

Stimola le energie sessuali dell’uomo.

Bird Of Paradise (Strelitia reginae)

Aiuta chi pensa di essere brutto a trovare la sua bellezza interiore.

Blue Gum (Eukalyptus globulus)

Ha effetto liberatorio. Aiuta ad accettare la nostra vita così com’è.

Canary Island Bellflower (Canarina canariensis)

Aiuta a integrare consapevolmente la sessualità femminile.

Cape Leadwort (Plumbago auriculata)

Ha effetto liberatorio. Per chi ha bisogno di aiuto per liberarsi da qualcosa.

Chinese hibiscus (Hibiscus rosa sinensis - Roseneibisch)

Aiuta a sperimentare appieno e ad integrare la sessualità femminile.

Coconut Palm (Cocus nucifera)

Per persone molto sensibili che devono imparare a proteggersi con un buon scudo.

Geranium (Geranium perforatum)

Instilla gioia e vitalità. Per chi si sente triste e vuole aggiungere un tono di colore alla sua vita.

K9

Aiuta a costruire le difese fisiche rinforzando le difese psichiche.

Milk Thistle (Sonchus acaulis)

Rilassa e dissolve le emozioni. Altamente efficace se combinato con oli per massaggi.

Petticoat Daffodil (Narcissus tazetta)

Porta la luce quando non riusciamo più a vedere nell’oscurità.

Poinsettia (Euphorbia pulcherrima)

Unisce il quarto e il quinto chakra. Per chi trova difficoltà a parlare dei propri sentimenti.

Sensitive Plant

Aiuta le persone introverse ad aprirsi al mondo e a riconoscere il proprio tesoro interiore.

Swiss Cheese Plant (Monstera deliciosa)

Rinforza le energie sessuali dell’uomo. Ha un effetto stabilizzante.

Touch-me-not (Mimosa pudica)

Aiuta le persone introverse ad aprirsi al mondo e a riconoscere I propri talenti interiori e la propria grandezza.

Tree heath (Erica arborea)

Ha effetti nel risolvere la dipendenza emozionale da alter persone o da situazioni, relazioni o altro. Aiuta a lasciare andare e a liberarsi da schiavitù, da dipendenze, da cose e situazioni che non appartengono più o non sono mai appartenute.

Viper’s Bugloss (Echium wildpretii)

Aiuta chi manca di senso dell’umorismo a essere se stesso e ad avere una percezione corretta del proprio essere. Utile a chi cede troppo facilmente davanti ai duri ostacoli della vita.

White-leaved rock rose (Cistrus albidus)

Aiuta ad inserirsi armonicamente e ad integrarsi in un gruppo o in società. Rafforza la propria autostima e la capacità di affermarsi positivamente.

40 Fiori di Bach Korte

I 40 Fiori di Bach comprendono i 38 Fiori di Bach classici, il Rescue Remedy chiamato Rq5 e Rq7:

Rq7

Per l’esaurimento, piccoli traumi, traumi di diverso tipo.
Contiene: Cherry Plum, Clematis, Impatience Glandulifera, Lotus (Nelumbo nucifera), Rock Rose, Self-Heal (Prunella vulgaris), Star of Bethlehem.

7 Essenze Anti-Droga

Serie di 7 essenze create per combattere dipendenza da droga e per i conseguenti trattamenti contro l’avvelenamento che ne deriva. Sono 7 essenze derivanti dall’energia dei boccioli di piante che danno droga: così secondo i principi dell’omeopatia, l’antidoto si trova nel veleno stesso. Finora si è sempre parlato di droghe pesanti, ma ci sono altre abitudini che possono considerarsi “droghe”, ad esempio mangiare troppo o fumare.

Ad 1 (Arnica montana)

Rimedio per tutti i tipi di “ferimento” , anche per sensazioni shock. Ripulisce il nostro sentiero, affinché ci possiamo percepire di nuovo come un tutt’uno.

Ad 2

Quest’essenza svolge un’azione di pulizia, favorendo allo stesso tempo il ritrovamento del Sé.

Ad 3 (Koka)

Quest’essenza favorisce il processo di purificazione e il ritrovamento del Sé.

Ad 4 (Borago officinalis)

Dona forza e volontà di liberarsi da eventi e situazioni emozionali, incentiva l’ottimismo e la gioia di vivere.

Ad 5 (Rq7)

Combinazione di 5 fiori con la Prunella. Utile per l’attivazione di forze di autoguarigione, tutto combinato con il Loto con effetto armonizzante.

Ad 6 (Schlafmohn)

Quest’essenza viene utilizzata come purificante e per la riscoperta della bellezza.

Ad 7 (Tabak)

Quest’essenza serve per purificarsi dopo un uso continuo di tabacco.

Essenze di Cactus

SHADOW CACTUS Caralluma russelliana (C.acutanguala) (East Africa)

Opera soprattutto sul Plesso Solare (terzo Chakra); rende coscienti delle aree nascoste all’interno di questo centro. Aiuta a guardare e integrare il lato in ombra. Incoraggia l’accettazione della “morte” perchè si possa vivere con maggior pienezza. Aiuta ad accettare con meno difficoltà la polarità della vita, e a pulire le energie fastidiose dovute a profonde ferite e pensieri negativi.

RADIATION PROTECTION CACTUS Cereus peruvianus (Peru)

Offre una forte protezione contro tutti i tipi di radiazione e di influenze negative; aiuta a sviluppare pienamente il proprio potenziale, incluso quello intellettuale.

RELEASE CACTUS Ceropegia fusca

Aiuta a riconoscere e ad accettare i nostri lati oscuri. Ha un effetto profondo poiché raggiunge il livello della coscienza e incoscienza cellulare, sciogliendo vecchi blocchi. Permette al corpo di rilassare le tensioni dovute al trauma di vecchie ferite, favorendo la rigenerazione delle cellule.

INNER CLEANSING CACTUS Cleistocactus ritteri (South America)

Protegge l’aura del capo. Alimenta e accresce la purificazione e la stimolazione dei processi interni – ciò è indicato dal modello di crescita del cactus, che è simile a quello dell’intestino.

AURA CLEANSING CACTUS Cleistocactus strausii (South America)

Per la purificazione e la rigenerazione dell’aura, in particolar modo del corpo astrale. Aiuta a pulire il corpo astrale dai parassiti energetici. Aiuta le persone con un corpo astrale troppo aperto a purificare e proteggere l’aura.

GOLDEN BARREL CACTUS Echiniocactus grusonii (Mexico)

Per essere protetti e mantenere il proprio equilibrio. Quando si è stati esposti a molte influenze di tipo diverso, questa essenza aiuta a ritrovare l’equilibrio. Protegge dalle influenze dell’ambiente, e aiuta a mettere a fuoco l’essenziale.

BEAUTY CACTUS Echinocereus scheeri var. koehresianus (Mexico)

Aiuta a scoprire la bellezza del nostro cuore. Alimenta la modestia, l’umiltà e la speranza. Sviluppa il naturale calore del cuore; aiuta a sviluppare il nostro potenziale interiore.

INSPIRATION CACTUS Echnopsis oxygona (Brazil, Uruguay, Argentina)

Espande e rende più chiaro il corpo mentale. Favorisce la chiarezza mentale e l’orientamento della propria vita. Stimola il chakra della fronte /terzo occhio.

SELF-ESTEEM CACTUS Ferocactus schwarzii (Mexico)

Rafforza il primo chakra. Aumenta (attraverso il primo chakra) la nostra connessione con la terra, aiutandoci ad avere basi più solide – rafforzando la fiducia in se stessi e nella capacità della vita di fiorire. Alimenta la compassione, e la coscienza delle energie e delle dinamiche di gruppo.

HERE & NOW CACTUS Hylocerus undatus (Caribbean)

Aiuta ad accettare di essere incarnati:di essere qui. Stimola il contatto con la Madre Terra, apre alla coscienza del suo amore. Porta coscienza dei nostri corpi luminosi.

FORMATION CACTUS MammillariS rubrograndis (Mexico)

Stimola l’opera della forza interna della vita, e offre protezione. Aiuta ad eliminare le energie interne negative, e dare amore ai nostri organi interni.

BLUEBERRY CACTUS Myrtillocactus geometrizans

Ci aiuta a sviluppare il nostro potenziale. Da un lato, aiuta a stabilire salutari confini e a proteggere il chakra del cuore. Dall’altro, incoraggia a realizzare e accettare che andiamo bene come siamo e che abbiamo un potenziale illimitato.

JOYFUL CACTUS Opuntia Cardiosperma (Paraguay)

Infonde senso di divertimento e di rilassatezza. Aiuta nei momenti difficili della vita, infondendo fiducia e pensieri positivi.

GROUNDING CACTUS Opuntia dejecta (Cuba)

Attiva il primo chakra rafforzando la connessione con Madre Terra e la sua solida protezione, aiuta a sperimentare la pace interiore e la consapevolezza.

LIFE FORCE Orbea varIegata

Per stabilire solide basi. Irrobustisce la forza vitale e aiuta a liberarsi dai parassiti energetici

INSIDE/OUTSIDE CACTUS Pilosocereus pachacladus (Brazil)

Lavora a livello energetico per proteggere e rigenerare la pelle. Espande e apre ai livelli di superficie la nostra coscienza, includendo il livello cellulare dei confini fisici – per esempio la pelle. Aiuta ad essere coscienti di ciò che è “interno” e di ciò che è “esterno” al nostro essere.

QUEEN OF THE NIGHT CACTUS Selenicereus grandiflorus

Questa essenza porta speranza e luce nell’oscurità. Promuove la purificazione dei nostri pensieri che percepiamo come parte della coscienza di essere ancora nell’"oscurità". Aiuta a rimettersi in connessione con la luce.

LOVE CACTUS Seticereus icosagonus (Mexico)

Protegge e stabilizza il secondo chakra. Aiuta ad essere più coscienti della nostra energia sessuale. Rafforza, stimola, e rigenera le energie vitali della terra presenti in noi.

NOBLE HEART CACTUS Stenocereus marginatus (Mexico)

Aiuta ad aprire ed espandere il chakra del cuore; sviluppa le qualità del cuore. Promuove una postura più corretta, e la coscienza della spina dorsale.

EARTH STAR CACTUS Stapelia desmetiana (Africa)

A livello energetico questa essenza stimola il primo chakra, la purificazione e la liberazione delle emozioni negative. Aiuta a rafforzare questi processi interni.

Essenze di Piante Carnivore

Butterwort (Alpenfettkraut)

Cleanses us at all energy levels, thereby removing those emotional poisons that result from negative thought patterns or excessive criticism and self-doubt. When burdened by negative thought, this essence helps us extract their harmful energy from both body and aura.

Sundew (Sonnentau)

Helps free us from old negative karmic patterns by bringing past experiences back into consciousness so we can release them with love and understanding. This helps raise our overall energy vibration.

Venus Fly Trap (Venus Fliegenfalle)

When we feel trapped in a situation and cannot see any way out, this essence helps us develop a broader perspective so that we recognize the relativity of our circumstances. Helps us solve what appear to be insoluble problems.

20 Essenze di Funghi

Mushroom essences work in a complementary manner to flower essences, vibrationally speaking. Mushrooms are plants that grow without chlorophyll or photosynthesis, often in the absence of light. They therefore play a special role in the vegetable kingdom. They are dependent for their growth on other life in their environment that already possesses a full organic processing system. Flower essences are derived from plants that depend on photosynthesis and chlorophyll for their well-being. Their vibrations primarily affect our emotional body. The vibrations of mushroom essences, on the other hand, bring changes directly to the cellular level of our physical body and integrate energy changes at that cellular level. Just as mushrooms themselves grow best either deep underground or in dark shade, so their essences work on our darker or "shadow" side--those parts of ourselves that we often do not want to face in the light of day.

Amethyst Deceiver (Amethystblauer Lacktrichterling)

Helps us in our inner transformation by bringing hidden inner "poisons" to the surface, then reducing their impact on mind, body and soul. It opens the 6th (third eye) Chakra, thereby helping us manage the final "breakthrough" to new, more positive self-awareness.

Slippery Jack (Butterrhrling)

Brings any unexpressed feelings of shame and guilt up to conscious awareness. Helps release blockages that are caused by deep-seated negative feelings that deny self-worth.

Common Puffball (Flaschen-Staubling)

It has a direct effect on the fontanel, opening up the 7th (crown) Chakra and connecting us to higher dimensions. It helps us be aware of the relative importance of different circumstances during difficult times so that we stay focused and centered.

Fly Agar (Fliegenpilz)

This essence intensely affects the 6th (third eye) Chakra and above. It helps cleanse both our physical and subtle bodies of the residues of psychiatric drugs and similar substances. Can help us gain positive access to higher dimensions.

Gray Coral Fungus (Graue Koralle)

Strongly stimulates all types of mental activity by directly affecting the nervous system. Helps harmonize intellect and intuition by opening us to higher perceptions and thought processes.

Horn of Plenty (Herbsttrompete)

The "breath of Hades" mushroom essence integrates us with our shadow side, grounds us and releases hidden blockages. Intensely connects us with the earth, with our darker, deep and physical nature. Through this funnel the earth inhales and exhales. This essence raises our energies up from a purely-physical level through an in and out movement similar to breathing. It stimulates the 1st Chakra, liberating our vital life energies.

Herkuleskeule

Connects us to our higher-level Chakras, starting with the 8th Chakra (above the crown). Through this contact, we recognize clearly what is right and important at every moment so we can direct our energies accurately.

Clustered Tough Shank (Knopfstieliger Rubling)

Enlarges our radius of perception by stimulating our "mental antennas." We become more sensitive to subtle energies, receiving this information by using our hair as "physical antennas."

Trumpet Funnal Cap (Monchskopf)

This essence frees energy blockages and disturbances from the 1st (root) and 2nd (navel) Chakras, thereby strengthening our basic vitality. It also draws out poison residues at an energy level in the case of fungus-related diseases.

Aleuria (Orangebecherling)

Brings us back into balance between matter and spirit. Can assist both those people who are too attached to the physical and also those who ignore their material needs, escaping into the spiritual realms too often.

Parasol (Macrolepiota procera)

Helps us recognize and develop our full potential. We learn to recognize our true greatness and to accept it for what it really is.

Velvet Shank (Samtfusstrubling)

Opens us to new and lighter thought patterns. Helps us let go of old, worn-out ways of thinking by opening our mind to the winds of change. Its effects can be invigorating and tingling.

Many Zoned Polypore (Schmetterlingstramete)

Increases our capacity for self-awareness, helping us through difficult crises and at key transition points in our life. It helps us recognize outside influences for what they are, protecting us against parasitic energies when we are vulnerable.

Summer Cep (Sommer Steinpilz)

This essence grounds and anchors us within the strength and power of Mother Earth. It provides energy protection for the entire organism.

Lichen (Strahlige Schonflechte)

This leaf lichen essence acts as an energy support for the skin. It helps us change or redefine our contact with the outside world. For people who are too "thin-skinned" in their relationships.

Vesuv Lichen (Strauchformige Flechte)

Like the lichen, the first plant to grow on cooled lava, it gives us the power to begin over again. It strengthens our resolve to move forward, even in small steps.

Lepiste (Veilchen - Rotelritterling)

Helps us open the 6th (third eye) Chakra by cleansing the flow of energy between the physical and subtle bodies via the Chakras. It brings us clarity on how to use our intuition and anchors the new balanced energy flow at the cellular level.

Jelly Tongue (Zitterzahn)

Helps us center ourselves and to concentrate, keeping us in balance. It strengthens our cellular structure, preserving our power (and our body heat) at the center of our being rather than allowing it to dissipate and be wasted.

Amazon Mushroom No.1 (Kernkeulen)

Strengthens and heals the 2nd (navel) Chakra. Also assists the kidneys. Its effect is very deep as it helps eliminate the emotional poisons that have gotten a foothold in our body.

Amazon Mushroom No.2 (Porling)

Has a strong grounding effect as it stimulates the 1st (root) Chakra. It strengthens our connection to the earth and promotes better circulation in the lower extremities, especially the feet.

20 Essenze di Orchidee

Aggression Orchid (Acineta superba)

Libera e trasforma le energie bloccate in chakra bassi. Ha un effetto liberatorio sul primo chakra.

Amazonas

Per una maggiore comprensione del nostro pianeta. Libera le energie bloccate. Si è dimostrata di grande efficacia nel liberare energie bloccate nella spina dorsale.

Angel Orchid (Epidendrum secundum)

Ci mette in contatto con gli angeli. Questa essenza eleva e ci mette in grado di accedere a stati più elevati di coscienza. Aumenta le nostre vibrazioni fisiche.

Angel of Protection Orchid (Miltonia phalaenopsis)

Agisce come scudo protettivo. Per esseri delicati e sensibili esposti ad un ambiente fortemente ostile e con pressante bisogno di protezione. Favorisce la comunicazione con i nostri angeli custodi

Channelling Orchid (Oncidium incurvum)

Ci aiuta a comunicare direttamente con le nostre guide nel mondo spirituale o con la fonte cosmica, per ricevere messaggi ed inviarne a tempo debito.

Chocolate Orchid (Stanhopea wardii)

Per chi tende a sentirsi amareggiato e ad avere una spiritualità troppo cupa. Per imparare a vivere nella gioia.

Colour Orchid (Oncidium lanceanum)

Per chi tende a sentirsi triste e a credere che la vita sia spietata. Questa orchidea aiuta a riconoscere che i nostri pensieri sono forze potenti che influiscono sulla nostra vita.

Coordination Orchid (Cymbidium lowianum)

Ci aiuta a sperimentare la coscienza cellulare a livello fisico, introducendoci quindi alla consapevolezza dei nostri processi di guarigione.

Deva Orchid (Epidendrum prismatocarpum)

Ci rende più facile contattare il regno devico della Natura. Aiuta a demolire il muro che ci trattiene dall’abbracciare il regno delle forze naturali.

Fullhorn Cattleya (Cattleya warscewiczii, Horn of Plenty Orchid)

Per un profondo senso di abbondanza. Apre il cuore secondo la sua capacità spirituale per dare e ricevere come una cornucopia. Ci insegna l’esperienza dell’amore universale e a riconoscere che non ha limiti.

Fun Orchid (Vanda tricolor)

Eleva il nostro senso dell’umorismo e dell’allegria. Ci apre a dimensioni più elevate, ponendo i nostri problemi in una più ampia prospettiva.

Heart Orchid (Laeliocattleya hybr.)

Rafforza il cuore ed il plesso solare trasformando emozioni negative ed egoiche in energia Positiva, attraverso il potere dell’amore.

Higher Self Orchid (Laeliocattleya anceps clara)

Ci collega con il nostro Io più elevato. Aumenta la capacità di trovare la via per comunicare.

Inspiration Orchid (Cattleya trianae)

Ci apre alla nostra spiritualità e ci aiuta ad esprimere creativamente questa forza sul piano fisico. Per l’ispirazione artistica.

Love Orchid (Oncidium abortivum)

Affinché l’energia d’amore possa fluire attraverso di noi. Ha un effetto liberatorio sul chakra del cuore, fonte dell’amore più puro.

Past Life Orchid (Paphiopedilum harrysianum)

Ci porta a nuovi stati di coscienza. Ci aiuta ad accedere a spazi dove si trovano immagazzinate tutte le memorie e le conoscenze.

Psyche Orchid (Paphiopedilum insigne)

Ci aiuta ad esplorare le profondità del nostro essere e il nostro subconscio allo scopo di trovare le risposte alle domande che la vita ci pone.

Sun Orchid (Epidendrum chioneum)

Stabilizza il nostro ego. Apre il plesso solare, collegandolo con il sole.

Venus Orchid (Anguloa clowesii)

Stimola il nostro lato femminile -lo Yin. Sviluppa qualità come l’ascolto attento, la comprensione, la gentilezza e l’amore.

Victoria Regia (Victoria amazonica)

Questa essenza contiene energie collegate al Kundalini che migliora considerevolmente le nostre condizioni fisiche. Aiuta chi si trova sul punto di lasciare questo mondo.

10 Essenze di Rose

Chestnut rose (Japanese Rose) (Rosa roxbourghi - Japanische Rose)

Per chi è troppo modesto e condiscendente. Ci insegna a sperare di ricevere amore nella vita. La forza vitale emerge dalla speranza. L’amore è l’essenza della vita. Insegna la modestia e l’umiltà in amore, sviluppa la speranza per l’amore nella vita. L’amore è l’essenza della vita e impariamo ad usare le nostre spine per difenderci solo quando è realmente necessario.

Cinnamon rose (Rosa majalis - Zimtrose)

Rende capaci di non perdere la speranza nei momenti di oscurità. Infonde speranza quando non vediamo via d’uscita. Apre a nuove possibilità nella vita, aiuta a guarire ferrite emozionali e riporta l’ottimismo e la speranza quando tutto sembra andare male e peggiorare sempre.

Spring Gold rose o Burnet Rose (Rosa spinosissima - Frühlingsgold)

Ha effetto sul plesso solare e lo unisce al chakra del cuore. Aiuta ad accettarci così come siamo e ad accogliere un profondo stato d’amore. Ristabilisce la corretta energia nel plesso solare (3° Chakra) e lo connette con il cuore (4° Chakra), permettendo di accettarsi per quello che si è, con calma e spassionatamente. Permette di aprire il proprio cuore senza essere troppo coinvolti emozionalmente. Porta a una maggiore chiarezza mentale accompagnata da sentimenti calorosi.

Wild rose (Rosa x pruhoniciana - Wildrosen Hybride)

Serve ad integrare le energie che scorrono in noi. Apre all’esperienza d’amore che abbraccia tutto il creato e insegna a rimandare questo amore alla terra. In un mondo pieno di ostacoli, questa rosa
permette di rimanere incrollabili e veri nelle proprie convinzioni. Aiuta a riconnettersi con la natura e sviluppa un nuovo gusto per la vita. Ristabilisce la centratura e la forza interiori.

Sara von Fleet rose (Rosa rugosa - Apfelrosen)

Agisce a livello del cuore e apre alla profonda esperienza d’amore, un amore che non chiede nulla in cambio. Apre il cuore (4° Chakra) in profondità cosicché si possa sperimentare l’amore a livelli molto profondi, il tipo di amore che dà senza aspettarsi niente in cambio. Per un cuore puro e innocente come nei bambini

Souvenir de Philmon Cochet rose (Rosa rugosa - Apfelrosen)

L’amore emerge dall’unità armonica della mente, del corpo e dell’anima. Il cuore e la mente si fondono l’uno nell’altro e diventano tutt’uno. L’amore colma l’intero nostro essere e raggiunge i chakra più elevati.

Tibetan rose (Rosa Moyusii - Tibetanische Bergrose)

Aiuta il nostro amore affinché possiamo crescere più forti. Ha effetto fondante. Rinforza la fiducia in se stessi e ci mette in grado di accettarci così come siamo.

Green rose (Rosa chinesis viridiflora)

Allevia gli effetti negativi dello stress eccessivo. Ci riporta alla calma interiore, rilascia le tensioni e rinnova il nostro cuore. (4° chakra).

Queen of Denmark rose (Rosa alba)

Allevia dallo stress emozionale quando ci si sente feriti. Aiuta a togliere le spine conficcate nel cuore e a rimarginare vecchie ferite.

Provence rose (Rosa centifolia)

Ci aiuta a risolvere l’apparente conflitto tra pensieri ed emozioni, unendo cuore e mente. Aiuta chi considera l’amore solo intellettualmente cercando di spiegarlo invece di provarlo. Aiuta a stare con i piedi per terra quando si è troppo trasportati dalle emozioni.

10 Essenze dai Pianeti

Sun

The essence of masculinity or Fatherhood - the counterpoint to the Moon. It clears the mind, enables us to see clearly and connects us to the Source or God.

Moon

The essence of mystic femininity and motherhood. It helps us recognize the divine grace of maternity and opens our intuition. It also can help restore normal biological rhythms in people where these have been disturbed.

Mercury

helps us to recognize universal truth and to put it above personal desires or limited knowledge. This essence also enhances our ability to learn and to communicate what we know. It can be helpful before taking exams or going to an interview, for example.

Venus

corresponds to the feminine principle. It helps us connect with our feminine, receptive side and to balance it in our energy field, thereby allowing our inner beauty and harmony to shine forth.

Mars

enables us to "fight the good fight” when we must as it reinforces our courage and resolve to defend what we believe in, all in a positive way. It also helps restore our life force energy when we are exhausted and depleted.

Jupiter

helps us to understand power and how to use it in a good way. We also can learn to recognize wealth (money) as a form of energy that can be accessed and used consciously. Furthermore, this essence enhances our ability to link the positive use of personal power with happiness and joyful living.

Saturn

has a releasing effect and brings us a deep understanding of the law of cause and effect or karma. We become conscious of accumulated karma resulting from past feelings and actions and are able to dissolve it lovingly, thereby opening ourselves to be able to live consciously, here and now.

Uranus

connects us with the great principle of life that recognizes the interconnectedness of all living beings and their common source in the One.

Neptun

A calm, dreamy mood enhancement, this essence harmonizes body, mind and spirit, allowing our life force to flow more easily as it softly washes away energy blockages. Good for relaxing and meditation.

Pluto

helps us to recognize and integrate those mystical feelings that derive from our subconscious mind. When we are faced with difficult philosophical questions, like the meaning of life and death or why bad things happen to good people, its use can help us gain new insights. It also can help overly materialistic people free themselves from their worldly attachments.

e-mail

Tutti i testi e le immagini del presente sito sono soggetti a copyrigth e non possono essere copiati o utilizzati senza l'espresso consenso dei curatori e responsabili del sito. I termini guarigione e salute sono da intendere come benessere psicofisico, pace interiore, armonia, evoluzione. Leggi il DISCLAIMER