Fiori Himalayani

Hiamalyan Flower Enhancers


Chi ha scoperto i fiori Himalayani

 

 

 

 

 

Tanmaya

I Fiori Himalayani Enhancers (45 + 24 Astrologici + 7 Nuove Essenze Gulaga) influiscono direttamente nei vari livelli d’energia controllati dai Chakra, rimovendo i sentimenti negativi e stimolando quelli positivi. I Fiori Himalayani Enhancers sono stati individuati da Tanmaya nel 1990, durante una sua permanenza durata alcuni mesi in una valle Himalayana. I Fiori iniziarono a parlarli, definendosi enhancers in quanto la loro funzione non era quella di corregere qualcosa di sbgliato negli esseri umani, bensì di migliorare alcuni lati del carattere, alcuni aspetti della loro vita. Possono essere assunti puri da soli o diluiti insieme ai Fiori di Bach o ad altri Fiori. Nella nostra esperienza sono i Fiori con l'effetto più rapido e potente fra tutti i Fiori che abbiamo studiato, a differenza dei Fiori di Bach, che sono tra i più lenti e delicati. Questa potenza a volte è molto utile, altre volte può rappresentare un rischio di eccessiva azione.

Esistono anche i Fiori Himalayani Aum (chiamati anche Fiori Indiani)

Box 1

Questo è il Box più conosciuto in Italia, il primo che è arrivato; la sua fama è dovuta in gran parte alle essenze che lavorano sui Chakra, lavoro utilissimo e spesso necessario. Più recentemente sono arrivate in Italia anche esenze specifiche sui Chakra; sono 14 essenze: 7 Chakra, 5 Chakra posteriori, un'essenza con le frequenze superiori a quelle del Settimo Chakra e un'essenza arcobaleno che riequilibra tutti i 12 Chakra.

1. Radice della Terra – Down To Earth – I Chakra - (Leycestra Formosa)

Accresce l’energia sessuale, l’energia vitale, l’intimità con la Terra. Aiuta quando la libido è bassa, potenzia l’aspetto sessuale e la capacità di vivere appieno le cose concrete. Riduce l’ansia per le cose materiali, le paure sottili o nascoste, l’affaticamento psico fisico, la mancanza di stimoli. Da evitare se gli stimoli sessuali sono già alti.

2. Sentirsi Bene – Well Being – II Chakra - (Erisimum Melicentae)

Aiuta a centrarsi, favorisce il rapporto col potere personale, stimola la creatività e coordina le emozioni. Questo Chakra è una riserva d’energiaed il centro per la trasformazione dell’energia di base. Aiuta a dissolvere la rabbia accumulata, i traumi della nascita, la paura della morte, l’instabilità emotiva.

3. Forza – Strength – III Chakra - (Ranunculas Lingua)

Sviluppa l’individualità, la creatività, l’onestà, l’autoconsiderazione, la nostra espressione nel mondo materiale. Amore, identificazione e capacità di manifestare sé stessi. Aiuta a superare la mancanza di direttive, di motivazioni, di speranza nella vita, elimina la depressione e l’oppressione, libera dagli schemi mentali che costringono e condizionano.

4. Estasi – Ecstasy – IV Chakra - (Rosa Webbiana)

Favorisce l’amore, la compassione, la sincerità, il senso di verità, la profondità di sentimenti, il senso d’espansione e l’amore universale, il servizio e la generosità. Stimola l’empatia con tutti gli esseri viventi, riduce la rigidità, le contrazioni, l’amarezza, la gelosia, la mancanza d’affetto, l’ipercriticismo, la sfiducia e l’irritabilità.

5. Autenticità – Autenticity – V Chakra - (Delphiniium Incanum)

Sviluppa la capacità d’esprimersi, la comunicazione verbale, il senso estetico, il piacere e la bellezza, le esperienze raffinate, la capacità di chiedere, di cercare, di cantare, l’immaginazione, il pensiero collettivo, la convinzione, l’autorità. Riduce la timidezza, la paura di dire la propria verità, la difficoltà di comunicare, l’affaticamento, la tensione, l’apprensione, la claustrofobia, la mancanza di convinzione, gli spaventi, la rigidità e la paura di cambiare.

6. Chiarezza – Clarity – VI Chakra - (Aquilegia Pubiflora)

Aumenta la chiarezza, la consapevolezza, l’acume, la percezione, l’intuizione, la perspicacia, la spiritualità, la chiaroveggenza, la meditazione, la concentrazione, il potere personale, l’abilità di vedere nel cuore delle cose e di capire, l’estasi, il senso dell’Uno Cosmico. Fornisce chiarezza e direzione, la capacità di cogliere i segni. Aiuta i mal di testa, riduce l’eccesso di energia sessuale, aiuta a superare l’isolamento, l’alienazione, la mancanza di senso nella vita.

7. Volo – Flight – VII Chakra - (Mazus Surculosus)

Sviluppa l’unicità, la meditazione, la preghiera, aiuta ad andare oltre la forma, verso il Sé più profondo, all’unione di corpo, mente e spirito. Rimedia al senso di separazione, d’isolamento, ai vuoti di significato, ai sentimenti di insignificanza.

8. Gratitudine – Gratefulness - (Jasminum Officinale)

Favorisce la fratellanza universale, la comunione cosmica, il senso del meraviglioso, la fiducia. Catalizza le altre essenze e dissipa l’egoismo.

Box 2

9. Splendore Nascosto – Hidden Splendor - (Iris Kemanoensis)

Questo fiore himalayano aiuta a combattere ed eliminare, quando insorgono, le sensazioni di inutilità, di oppressione, di irrilevanza, di scarsa importanza. Porta in superficie la bellezza e lo splendore nascosto che è in ogni essere umano, proclama i diritti di nascita, la propria gloria interiore. Ci si sentirà diversi e più autentici dopo averlo assunto. E’ possible abbinarlo con Elm, Gentian, Holly, Strength, Well Being, Autenticity).

10. Purificatore dell’Aura – Aura Cleaning - (Indigofera Heterantha e Gypsophila Cerastioides)

Questa Essenza Floreale himalayana purifica, richiude e rinnova l’aura personale, dona leggerezza e splendore al campo energetico che ci circonda. E’ ottimo da utilizzare diluito nell’acqua della vasca da bagno o spruzzato (sempre diluito in acqua) direttamente sul corpo. Protegge da ogni influenza negativa e dai condizionamenti dell’ambiente esterno. Può essere utilizzato anche per la casa, spruzzato negli angoli delle stanze. La nostra aura subisce spesso strappi, lacerazioni, si sporca e si carica di energie negative: ogni tanto è opportuno provvedere a ripulirla.
E’ possibile abbinarla efficacemente con tutti i rimedi, in particolare con Walnut.

11. Fiore per i Bambini e gli Adolescenti – Children Flower - (Androsace Primuloides)

Aiuta e favorisce lo sviluppo armonico di mente, corpo e spirito nei bambini e negli adolescenti fino ai 13 anni. Favorisce l’espressione delle capacità e delle tendenze personali.

12. Curativo - Healing - (Phytolacca Acinosa, Herminium Monorchis e Polygonatum Cirrbifolium)

Mette in contatto diretto con le forze di base della natura.

13. Fiducia - Trust - (Clematis Montana)

Questo Fiore guarisce le ferite e ristabilisce la fiducia perduta nei rapporti d’amore e di amicizia. Quando l’unione è ristabilita, conduce il rapporto ad un livello superiore. E’ utile in tutti i casi in cui abbiamo perso la fede e la fiducia, in cui non crediamo più alla possibilità di avere una relazione, di riuscire nel lavoro, di essere amati, di farcela, di guarire. Quando anche l’ultima speranza sembra finita, Trust può ridarci la luce.
E’ possibile abbinarlo con: Star of Bethlehem, Holly, Chicory, Willow, Well Being.

14. Chirone - Chiron - (Thermopsis Barbata)

Thermopsis Barbata
Thermopsis Barbata

Dona la possibilità di percepire il senso della ferita che ci ha disconnesso dal nostro essere, i punti chiave che ci impediscono di vivere la nostra verità/l’essere i veri noi stessi. Apre i sensi ad esperienze delicate. Suscita energie sciamaniche nei terapeuti e libera i punti di sconnessione delle persone trattate. Può liberare il transito di Chirone. Utile per: Sensibilità spirituale, Spiritualità aperta ed espansiva.

 

15. Plutone - Pluto - (Arisaema Propinquum)

Arisaema Propinquum
Arisaema Propinquum

Attutisce la rabbia e la frustrazione ed i vecchi modelli di comportamento, aiutando allo stesso tempo ad identificarsi con l’enorme potere del cambiamento/evoluzione, piuttosto che concentrarsi sui vecchi modelli di comportamento che vengono spazzati via. Un’essenza potente per riabbracciare i lati ripudiati e “più oscuri” della propria natura. In un’accettazione cosciente, questi aspetti negativi allentano la loro presa sull’inconscio e non hanno più alcun potere sulla nostra vita. In alcune persone questa essenza può essere inizialmente catartica. Porta forza e chiarezza a quell’aspetto dove Plutone si piazza sul tracciato di nascita. Facilita il transito di Plutone. Utile per: Chiarezza nelle scelte, Irritabilità, Incapacità di cambiare.

16. Felicità – Happiness - (Rosa Brunonii)

Stimola una luminosità e un sorriso interiore che si riflettono visibilmente sul volto e in tutto il corpo della persona; nello stesso tempo rilassa la mente e dona pace e tranquillità.

Box 3

17. Drago Blu – Blue Dragon - (Corydalis Cashmeriana, Gentiana Ornata e Meconopsis Horridula)

Questo potente rimedio ha nome di Drago, in quanto questo mitico animale rappresenta la saggezza e la capacità di rispondere ad ogni questione, ogni dilemma, ogni situazione difficile della vita. Esso aiuta a penetrare nel profondo di ogni problema e rivela l’unità del tutto. Stimola e rafforza la perseveranza, la forza e il coraggio.

18. Alba Dorata – Golden Dawn – Golden Dawn - (Impatiens Scabrida)

Questo rimedio è particolarmente adatto ed efficace per le donne. Golden Dawn libera da vecchie ferite consce e inconsce dovute agli abusi sessuali, psichici e fisici perpetrati dal dominio maschile. Penetra in profondità, anche laddove la ferita non è visibile e permette una vera e propria resurrezione (da cui il nome Alba Dorata). Stimola la creatività e l’energia bloccata. E’ possibile abbinarlo con Star of Bethlehem, Crab Apple, Willow, Holly, Pine, Well Being.

19. Let Go - ( Hackelia Uncinata)

Hackelia Uncinata
Hackelia Uncinata

Un fiore dei Pesci – il dissolversi nel momento, nel rilassamento, nell’abbandono, “nel gettare via i remi e nel lasciare che la barca ci porti dove vuole”. Abbandonare i dolori passati, le paure e i legami –entrare nel presente a mani vuote. Buona per l’ipnosi e per il lavoro di fantasia guidata. Utile per: Dolori e traumi del passato.

 

20. Espansione - Expansion - (Chicorium Intybus)

Il rimedio apporta rilassamento, espansione psichica, capacità di lasciarsi andare e di liberarsi da ogni tensione. Dona la capacità di gioire di ogni esperienza. E’ particolarmente adatto per applicazioni locali sul petto ed sul torace.
E’ possibile abbinarlo con Vervain, Rock Water, Water Violet, Beech, Oak, Flight.

21. Decondizionatore – Nirjara - (Primula Denticulata)

Per affrontare ogni tipo di cambiamento, dà avvio ad una vera e propria deprogrammazione caratteriale e mentale.

22. Scintilla Vitale – Vital Spark - (Aesculus Indica, Rosa Brunoni, Phytolacca Acinosa e Herminium Monorchis)

Questo Rimedio Floreale himalayano potenzia la forza e la vitalità, soprattutto in caso di shock, di paura e di emozioni estreme. Aiuta a rilassarsi, a liberarsi dalle tensioni, a lasciarsi andare ed accettare ciò che si sta vivendo, preparando così il terreno per la guarigione.
E’ possibile abbinarlo con Star of Bethlehem, Rock Rose, Down to Hearth.

23. Heart of Tantra - (Impatience Glandulifera)

Impatience Glandulifera
Impatience Glandulifera

Crea un cerchio di luce tra il chakra della radice e quello del cuore. Per gli uomini, in particolare, l’essenza unisce il plesso solare al cuore, spostando così il sesso dal potere all’amore. Utile per: Unisce il plesso solare al cuore.

 

 

 

24. Passaggio - Gateway - (Aesculus Indica)

Dà supporto e assistenza durante i periodi di passaggio e di transizione nella vita, nonché durante le "notti buie dell’anima". Dona forza e resistenza quando ci si sente agitati e confusi interiormente, come se non ci fosse più nessuna direzione. Il Fiore aiuta a ricordare in quali periodi della vita si sono già attraversate fasi analoghe e ciò dona coraggio, speranza e maggior chiarezza.
E’ possibile abbinarla efficacemente con Cerato, Scleranthus, Sweet Chestnut, Gorse, Mustard, Gratefulness, Clarity.

Box 4 - Fiori dal mondo

25. Coraggio Guerriero - Warrior - (Tamarindus Indica, Xanhorrhoea Australis e Musa Paradisiaca)

Tamarindus Indica
Tamarindus Indica

Xanthorrhoea Australis
Xanthorrhoea Australis

Musa Paradisiaca
Musa Paradisiaca

Warrior stimola la forza maschile, il coraggio, la capacità di raggiungere gli obiettivi, la sessualità, aiuta ad attivare tutti gli Archetipi maschili e le Divinità maschili. E' meglio assumere quest'essenza con l'altro Fiore Himalayano Ecstasy, che favorisce l'espansione dei sentimenti. Assunto dalle donne, questo rimedio ristabilisce l' energia che è rimasta bloccata da paure e intimidazioni, permettendo che essa si esprima in maniera creativa. L'essenza è legata all'energia del Sole e del pianeta Marte.

26. Forza Divina Femminile - Goddess - (Bauhinia Purpurea, Rosa Webbiana e Ahbitia Saman)

Ahbitia Saman
Ahbitia Saman

Rosa Webbiana
Rosa Webbiana

Bauhinia Purpurea
Bauhinia Purpurea

Questo rimedio stimola la saggezza, il riconoscimento, la forza e la creatività delle donne e anche della parte femminile che c’è in ogni uomo, aiuta ad attivare tutti gli Archetipi femminili e le Divinità femminili. Favorisce e potenzia la bellezza, la grazia, la ricettività, la determinazione femminile. Negli uomini aiuta ad entrare in contatto con la loro parte femminile interiore. Questi fiori sono legati all’energia della Luna e del pianeta Venere. Molto utile per tutte le donne che fanno lavori specifici sulla loro femminilità e sul riconoscimento.

27. Comprensione dei Sogni - Veil of Dreams (INDIA) - (Acanthocereus Horridus)

Acanthocereus Horridus - Veil of Dreams
Acanthocereus Horridus

Questo fiore aiuta a squarciare il velo dei sogni e il loro mistero, donando la chiave per la loro comprensione ed interpretazione personale. Assunto prima di coricarsi stimola la capacità di sognare a livello cosciente e di ricordare i sogni. Durante lo stato di veglia svela il motivo inconscio dei sogni fatti durante la notte, li integra con lo stato di coscienza e con lo stato del "qui ed ora". E’ ottimo assumere quest’essenza floreale insieme all’altro Fiore Himalayano: del Chakra Set, Clarity (Chiarezza) e a Blue Dragon (Drago Blu) per attività intellettuali e sforzi psichici. Possibili abbinamenti con Aspen, Honeysuckle, Clematis.

28. Longevità - Endurance - Himalaya, Deserto del Sinai - (Phoenix Dactylifera e Olea Cuspidata)

Phoenix Dactylifera
Phoenix Dactylifera

Olea Cuspidata
Olea Cuspidata

Questa straordinaria essenza aiuta a correggere le posizioni e posture sbagliate del corpo che sono strettamente collegate con le specifiche tendenze mentali: esso rallenta così il processo di invecchiamento. Sostiene inoltre il vigore giovanile e la vitalità; favorisce la longevità e la resistenza. Facilita il lavoro del lasciare andare le cose vecchi oggetti, gli attaccamenti, le abitudini scorrette, gli schemi mentali, religiosi e i vecchi modi di agire e di pensare. Sostiene l’entusiasmo giovanile. Possibile abbinamento con Walnut.

29. Fiore di Loto (Purificazione) – Lotus ( INDIA) - Nelumbo Nucifera

Fiore di Loto - Nelumbo Nucifera
Nelumbo Nucifera

Pietra filosofale di tutti i fiori, il Loto rappresenta il simbolo dell’Illuminazione. Questo rimedio è un tonico e purificatore dell’intero sistema corpo – emozioni – mente - spirito. Esso intensifica ogni forma di cura e terapia e agisce come potenziatore delle altre essenze floreali, nonché di altri rimedi fitoterapici, omeopatici e gemmoterapici. . Tonico e drenante generale per l’intero organismo. Stimola il Settimo Chakra, il Chakra Corona, per cui è ottimo da assumere per tutte le pratiche spirituali, di concentrazione, di meditazione. Quest’essenza floreale viene fatta durante la luna piena di Maggio (in tale periodo sono nati grandi maestri spirituali). Abbinamento con tutti i Rimedi floreali e non.

30. Saggezza - Isan (INDIA) - (Neem / Azadirachta Indica)

Isan - Azadirachta Indica
Azadirachta Indica

Questa essenza è preparata con fiori di antichi alberi di Azadirachta Indica o Neem che crescono nei pressi di antichi templi di Khajuraho (luogo sacro dell’India, dove le vibrazioni sono particolarmente sottili). E’ stato chiamato Isan dal nome del maestro Zen Isan che lì appunto insegnava il metodo e le pratiche per raggiungere integrazione e saggezza. Questo fiore aiuta nel processo di integrazione di corpo, emozioni, mente e spirito, creando, così, la base psichica per il fiorire della saggezza. L’essenza ha anche il potere di donare e rafforzare la capacità di non mentire a se stessi; per tale motivo è bene assumerlo anche dopo una seduta di meditazione, dallo psicanalista o dopo esercizi energetici di diverse discipline. Rinforza la capacità di vivere nella verità. Possibili abbinamenti con Cerato, Agrimony, Water Violet - Clarity, Ecstasy.

31. Risveglio Gioioso - Morning Glory (INDIA) - Ipomoea Nil

Morning Glory - Ipomoea Nil
Ipomoea Nil

Questo fiore che viene dall’India aiuta ad alzarsi con una carica di buon umore ed entusiasmo per affrontare gli impegni della nuova giornata e a salutare il mattino con gioia. Aumenta la vitalità e tonifica l’intero sistema nervoso, riducendo così le problematiche di tipo nervoso. Aiuta a smettere ed interrompere le cattive abitudini acquisite, come fumare. Ottimo per il irrequietezza e l’insonnia notturne, aiuta a prendere sonno e a non risvegliarsi di continuo durante la notte. Possibili Abbinamenti con Hornbeam, Olive, Clematis, Centaury, Wild Rose, Down to Hearth.

32. Rinascita - Renaissance - (Tillandsia Stricta)

Tillandsia striata
Tillandsia striata

Tillandsia Stricta

Rinascita. Questo fiore che viene dal Brasile aiuta a lasciare andare le sensazioni di irrealtà dissolvendola e trasformandola nella comprensione di quello che esiste da sempre. Esso è un grande sostegno per i cercatori spirituali durante i periodi di difficoltà e di buio interiore, perchè stimola la capacità di comprendere che tutto può cambiare all' improvviso, al di là delle circostanze e dei condizionamenti esterni Questo fiore viene fatto durante la luna piena nel segno dei pesci.
L'essenza è stata prodotta realizza insieme a Sandra Epstein, co-creatrice delle Essenze Brasiliane "Rain Forest"
Possibili abbinamenti con Sweet Chestnut, Gorse, Clarity, Greatfullness.

33. Champagne – (Sorbaria Tormentosa)

Sorbaria Tormentosa
Sorbaria Tormentosa

Champagne è un fiore per la celebrazione, un’essenza allegra, luminosa, piena di gioia, particolarmente buona per la notte e in tutti i momenti bui ed oscuri della nostra vita. Da provare con Ecstasy per una notte dolce di celebrazione, con Clarity per una notte più misteriosa e coinvolgente, o con Down To Earth ed Ecstasy per una notte di sesso e di passione.

34. Sobrio - Sober Up – (Leycestra Formosa)

Sorber up

Sober Up è utile per collegarci con la terra, con gli aspetti pratici e concreti della vita; bilancia gli eccessi di energia mentale e nella testa, dà stabilità, solidità e vigore. Dà equilibrio e forza alle persone con problemi di abuso di alcolici e stupefacenti.

Box 5

35. Rapa-Nui

Rapa Nui

Rapa Nui evoca l’antica energia della terra, cura le ferite della vita passata, realizza l’unione con la Terra vista come Gaia, organismo vivente. E’ realizzato con acqua di mare del più antico luogo sacro dell’Isola di Pasqua, sotto la luce della luna, con l’ossidiana del più grande vulcano dell’isola ed il fiore mira-Tahiti, l’ultimo villaggio di nativi rimasto sull’isola.

36. Decondizionatore 2 – Nirjara 2

Nirjara 2 aiuta a ridurre i livelli di condizionamento e a riarmonizzare e migliorare le proprie percezioni della realtà, consentendo al lato reale di rivelarsi. Questa essenza è prodotta utilizzando uno dei primi fiori che sboccia nel breve disgelo dell’estate himalayana a più di 4.000 metri d’altezza.

37. Primula rosa - Pink Primula

Pink Primula

Pink Primula apre il cuore alla gioia di vivere, al piacere del contatto con la vita, all’armonia con l’Universo e con gli altri.

38. Primula di Roccia - Rock Primula

Rock Primula
Rock Primula

Calma, accettazione o connessione con la propria bellezza/pace –senza alcun riguardo a tutto ciò che sta succedendo intorno.

Utile per: Accettazione del proprio corpo,

 

39. Orchidea Bianca - White Orchid

Orchidea BiancaUna ottava più alta rispetto al Chakra del cuore. Permette di accedere al regno celeste ed angelico del cuore. Dona compassione, beatitudine e felicità.

 

 

 

40. Orchidea purpurea - Purple Orchid

Purple Orchid

Questo fiore rappresenta una porta che permette di entrare in profondità dentro noi stessi, di comprenderci sempre meglio. Ottimo per le persone che trovano difficile modificare il loro punto di vista ed il loro pensieri, toglie l’attenzione dalle distrazioni esterne e ci permette di rimanere concentrati su di noi e sulla nostra interiorità più profonda.

41. Orchidea Astrale - Astral Orchid

Astral Orchid

Astral Orchid eleva la frequenza del Terzo Occhio e mette in contatto con il Sé superiore. Permette la canalizzazione ed il contatto con l’inconscio superiore.

42. Papavero - Opium Poppy

Opium Poppy
Opium Poppy

Opium Poppy aiuta liberarci dalle forti emozioni cristallizzate dentro di noi e dai comportamenti ossessivi e compulsavi, che spesso ci tengono legati al passato e non ci permettono di evolvere e di star meglio.

 

 

43. Gulaga

Gulaga.

Gulaga è un’essenza potente che aiuta tutti i passaggi di trasformazione. Mostra in maniera netta e precisa ed elimina tutto ciò che non è più appropriato o utile al nostro viaggio ed alla nostra vita, aiuta a lasciare andare. Ci ricentra e riallinea con lo scopo della nostra vita. Realizzato con un fungo rosso durante un’eclissi di sole sul Monte Gulaga in una cerimonia sacra, sul litorale sud orientale dell’Australia.

44. Cedro – Cedar

Dona collegamento con la Terra, coraggio, stabilità, forza e vitalità. Incoraggia la formazione di forti e robuste radici nella Terra affinché i rami possano poi raggiungere il cielo.

45. Sat-Chit-Ananda

Essenza per la meditazione. Uno stupendo supporto per entrare nel cuore dell’esistenza. Una combinazione di Nirjara, Nirjara 2, Pink Primula, Rock Primula e White Orchid.

Box 6 – Nuove Essenze Gulaga

Gulaga è una montagna nel sud-est dell’Australia costiera sacra per il popolo Yuin, che la considera la Grande Madre, l’artefice della creazione, la creatrice. Domina il paesaggio costiero e la sua presenza è fortemente avvertita da tutti, indigeni e no, che vivono nell’area o che la visitano. Ispira, conforta, guarisce e nutre, impersonificando la sacra saggezza e bellezza della Terra.

46. Gulaga Crystal – Cristallo di quarzo

Allinea la mente, cristallizza le intenzioni, getta le basi di nuove visioni, rafforza la risoluzione. Porta leggerezza, chiarezza e gioia per completare il processo di transizione iniziato con l’essenza Gulaga. Chiarezza nelle scelte, gioia. Fatto con un cristallo di quarzo, connette Gulaga (la madre) con Natchanuka (suo figlio). Dona una visione più terrena riconnettendo con la sorgente.

47. Gulaga orchid - Dendrobium Speciosum

Gulaga Orchid apre il cuore al perdono verso se stessi, verso gli altri e verso Dio.

48. Protection - Black Tourmaline, Isan, Pink Yarrow, Aura Cleaning, Let Go

Protection protegge da energie psichiche ed emozionali non desiderate provenienti dall’esterno e dall’interno. Ripulisce anche gli ambienti e gli spazi.

49. Sludge Bustering – Ripulitore - Melaleuca Lateritia

Sludge Bustering è utile per ripulire tutte le parti oscure del subconscio, aiuta a portare al conscio istanze e processi dal subconscio al conscio.

50. Repatterning - Fungus

Aiuta ad aprirsi alle nuove informazioni di rimodellamento mentale e le radica nel nostro corpo. Ricarica i percorsi energetici per poter tenere il passo e l’armonia con la propria crescita interiore.

51. Tracking - Ochna Serrulata

Porta chiarezza, focalizzazione ed introspezione nelle aree problematiche proprie e del paziente.

52. Womb with a view - Fungus

Rende possibile riconoscere e liberarsi dalle energie che, ricevute nell’utero materno, non sono proprie dell’individuo e non gli sono necessarie per i suoi più elevati scopi. Energia negativa, Liberazione.

Essenze Himalayane Astrologiche

I Fiori himalayani si completano con 24 essenze astrologiche, 12 legate ai 12 segni zodiacali sole Yang e 12 legate ai 12 segni zodiacali luna Yin. Ogni essenza lavora per riequilibrare l’aspetto Yang o Yin di una parte psichica corrispondente ad una costellazione, non necessariamente quella del segno zodiacale. Anche queste essenze aiutano a lasciare andare le tendenze Yin o Yang proprie di quella costellazione. Le descrizioni riportate sono solo un primo abbozzo, le essenze sono ancora da approfondire. Risultano utili per lavorare con la costellazione principale, con l’ascendente e con tutto il piano astrale. Lavorano per riequilibrare una tendenza troppo Yin o troppo Yang di una costellazione sulla persona.

1. Essenza Ariete Sole

Per chi ha perso il proprio contatto con il Guerriero interiore, per chi ha bisogno di coraggio, entusiasmo, uno spirito battagliero. Per chi sta iniziando una nuova avventura. Accende il motore, favorisce il coraggio e l’entusiasmo.

2. Essenza Ariete Luna

Per chi si sente triste, giù di corda, depresso, senza energia. Per chi ha bisogno di un tonico che tiri su. Questa essenza può procurare il combustibile per accendere coraggio, forza ed energia interiori. Scioglie la tristezza.

3. Essenza Toro Sole

Per chi non ha ancora incontrato la Madre Terra, chi ha bisogno di stabilità, di una spinta, di forza fisica incarnante ed equilibrante. Questa essenza favorisce l’assistenza, la capacità di affrontare la vita pratica.

4. Essenza Toro Luna

Per chi si sente traballare, per chi ha bisogno di ritrovare le radici. Dona indulgenza, carezze, sensualità. Un abbondante nutrimento di cui si ha spesso bisogno potrebbe essere in questa essenza. Utile in caso di disorientamento.

5. Essenza Gemelli Sole

Per chi ha difficoltà a comunicare o ha qualcosa da dire a se stesso o a qualche persona e non ne trova il coraggio. Per chi è mentalmente spento. Utile per la stanchezza mentale e fisica. Favorisce la comunicazione.

6. Essenza Gemelli Luna

Per chi ha bisogno di adattarsi ai cambiamenti e ai movimenti della vita interiore, per chi non trova le parole giuste. Aiuta a rendere effervescenti le parole. Utile per sciogliere un discorso disarticolato e a favorire la comunicazione.

7. Essenza Cancro Sole

Per chi ha bisogno di collegarsi con la propria famiglia e con l’albero genealogico; aiuta a mettere le radici, a farsi una casa, a trovare lavoro, a sposarsi, a fare dei figli. L’influenza materna di questa essenza aiuta e sostiene. Utile in caso di mancanza di prospettive e speranze.

8. Essenza Cancro Luna

Per chi desidera ardentemente che la Madre lo nutra e lo protegga, per chi si sente intorpidito, chiuso, fragile o vulnerabile. Aiuta a raccogliere il coraggio emotivo nel guscio del granchio di questa essenza. Utile per la vulnerabilità e la fragilità.

9. Essenza Leone Sole

Per chi non riconosce la sua forza, il suo coraggio e il suo potere, per chi è bloccato nei suoi progetti creativi. Aiuta a prendere fuoco, a trovare motivazioni. Questa essenza aiuta a rimettere la corona sulla testa. Utile per chi ha un debole collegamento tra corpo e anima, aiuta a favorire la creatività pratica e produttiva.

10. Essenza Leone Luna

Per chi manca di calore, quando la vita sembra troppo seria e noiosa; aiuta a farsi coraggio, a prendere conoscenza del proprio coraggio interiore che già esiste e della propria gioia di vivere. Utile a favorire il coraggio e la gioia.

11. Essenza Vergine Sole

Per chi si perde nei particolari, chi non si raccapezza più nel disordine. Utile a coloro i quali hanno difficoltà con la quotidianità. Questa essenza può aiutare a perfezionare, regolare e dare smalto alla propria vita, a ritrovare la strada in un momento di disorientamento.

12. Essenza Vergine Luna

Per chi sente di aver perso la presa sulle cose, quando ogni cosa sembra caotica. Il domestico in questa essenza può risolve tutto quanto. Utile per la perdita del controllo in un momento in cui invece sarebbe utile ritrovarlo, per aiutare a riportare ordine nella propria vita, a fare il punto sulla situazione.

13. Essenza Bilancia Sole

Per chi cerca il compromesso, la cooperazione con gli altri. Utile quando gli sforzi di squadra non funzionano, quando è difficile lavorare e collaborare con gli altri in armonia. Aiuta a sviluppare l’armonia a sciogliere l’incapacità di stare in un gruppo, a lasciare andare individualismo e egoismo, sviluppa l’attenzione verso gli altri.

14. Essenza Bilancia Luna

Per chi si sente sbilanciato, per chi trova difficile il rapporto con coloro che ama. Aiuta a trovare la pace, la bellezza e l’equilibrio. Utile a favorire la pace, la protezione e la cura genitoriale.

15. Essenza Scorpione Sole

Per chi ha bisogno di cambiare la pelle, di rinnovarsi, di rigenerarsi. Aiuta a sgomberare le macerie dalla propria vita. Aiuta a sviluppare la ricerca interiore, a scoprire chi siamo veramente, a lasciare andare le apparenze e la parte che abbiamo recitato fino a questo momento per ritrovare la nostra essenza più vera. Utile per ricominciare da capo.

16. Essenza Scorpione Luna

Per chi desidera aggiungere gusto e mordente ai propri sentimenti e alle proprie emozioni. Utile a chi incontra difficoltà a rapportarsi con i propri istinti viscerali, per sciogliere l’intorpidimento delle emozioni, per lasciare andare rigidità, difese e formalismo, aiuta ad essere più naturali ed istintivi.

17. Essenza Sagittario Sole

Utile per chi è rimasto senza mete, chi non ha più sogni nel cassetto e si limita a vivere la vita cercando di tirare fine mese, senza gioia ed entusiasmo. Per chi ha bisogno di nuove indicazioni, per chi ha l’istinto del nomade e desidera ardentemente l’avventura. Utile per chi è in cerca di nuovi orizzonti, nuovi stimoli, per chi deve affrontare nuovi progetti, nuove relazioni e non ha entusiasmo.

18. Essenza Sagittario Luna

Per chi si sente di aver raggiunto un punto morto, chi si sente irrequieto, limitato. Utile a chi sente il suo corpo e la sua mente bloccati. Aiuta ad espandere corpo e anima, a sciogliere l’irrequietezza.

19. Essenza Capricorno Sole

Per chi manca di disciplina, chi ha bisogno di assumersi delle responsabilità e non se la sente. Per chi si impegna e non riesce ad ottenere i risultati sperati, chi vorrebbe diventare autonomo ed indipendente, lasciare un lavoro dipendente ed iniziare un’attività in proprio, chi deve iniziare un progetto, mettere al mondo dei figli, separarsi e non vuole assumersene la responsabilità.

20. Essenza Capricorno Luna

Per chi pensa che la vita sia fuori controllo; chi si sente incapace di andare fino in fondo, chi desidera stabilità e praticità. Utile per la perdita del controllo, lo scoraggiamento, sentirsi fuori dal proprio elemento, aiuta a sviluppare la propria forza interiore.

21. Essenza Acquario Sole

Per chi sta cercando una nuova via, metodi differenti e idee inusuali per affrontare la vita, nuove sfide o un problema che non è stato ancora risolto o sembra insolubile. Per chi Vuol cambiare il suo mondo. Utile per ricominciare da capo in modo diverso dal solito, per rinnovare le proprie modalità di agire e di pensare.

22. Essenza Acquario Luna

Per chi non si sente in sintonia con il suo vecchio essere, chi è stanco di essere uno dei tanti senza personalità, standard. Utile a favorire la sintonia sensibile e ricettiva, ad ascoltare e portar fuori la propria vera personalità, originale ed unica.

23. Essenza Pesci Sole

Per chi ha dei problemi con la fiducia nella vita, chi ha dimenticato la sorgente di nutrimento spirituale, chi cerca sognatore dentro di sé. Utile per la mancanza di fiducia, ridona fede e speranza, connessione con i mondi spirituali.

24. Essenza Pesci Luna

Per chi vuole sviluppare sensibilità e intuizione, chi pensa che la vita esteriore, mondana non sia tutto, chi sente che è giunto il momento di iniziare un percorso più intimo, spirituale, un viaggio alla ricerca di se stesso e della propria essenza. Utile a favorire la sensibilità spirituale

e-mail

Tutti i testi e le immagini del presente sito sono soggetti a copyrigth e non possono essere copiati o utilizzati senza l'espresso consenso dei curatori e responsabili del sito. I termini guarigione e salute sono da intendere come benessere psicofisico, pace interiore, armonia, evoluzione. Leggi il DISCLAIMER